Ospite di questa lezione gratuita è un grande amico di "Come si scrive una grande storia", Glenn Cooper.
Grazie al suo contributo, mesi fa, abbiamo donato quasi 20.000 euro a Noemi, una bambina nata con una grave malformazione genetica che ha bisogno di cure dispendiose.
In quell'occasione, Glenn ci aveva parlato del libro che stava scrivendo, IL TEMPO DEL DIAVOLO. E ci aveva promesso di tornare a parlarci del romanzo e di come lo ha scritto, raccontandoci tutto il processo creativo, dall'idea alla pubblicazione.
E quindi ecco la nostra chiacchierata con Glenn, Leonardo Patrignani e l'interprete Alizé Latini.
Se poi vi va potete sdebitarvi facendo una donazione a un'associazione no profit. È lo spirito di queste lezioni, e ve ne saremmo davvero grati.
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.