Ospite di questa lezione gratuita il grande Simone Tempia, creatore di “Vita con Lloyd”, per un breve seminario dal titolo “Creatività ad ostacoli: imparare a limitarsi per liberare la scrittura”.
Quello che vedrete è, nelle parole di Simone, “un corso che ci insegna ad addomesticare la penna per poterla cavalcare nelle praterie della letteratura. Un'esperienza fatta di ostacoli e impedimenti per arrivare a trasformare la propria scrittura. E la propria visione.”
Se volete sdebitarvi, Simone vi chiede di fare una donazione per il progetto solidale di Padre Marangi, un giovanissimo missionario che si occupa di offrire rifugio e opportunità ai senzatetto nella baraccopoli di Nairobi.
ASSOCIAZIONE EGERTHE
Banca Etica
IBAN: IT54D0501804000000011223088
Codice BIC: CCRTIT2T84A
Causale: PEPEA
Se non potete donare, siamo comunque felici di avervi con noi alla lezione! Magari sdebitatevi col mondo facendo un gesto carino verso una persona che conoscete o anche una persona che non conoscete.
“Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni”.
Simone Tempia (1983) scrive per «Vogue» e ha collaborato con «Wired», «GQ» e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina "Vita con Lloyd", che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.